Consulenza sicurezza sul lavoro, tutela e salute per i tuoi dipendenti

immagine di un responsabile del servizio di prevenzione e protezione rsppLa nostra consulenza sulla sicurezza sul Lavoro consentirà a te e alla tua azienda di essere in regola con tutta la legislazione emanata nel D. Lgs. 81/08, l’autocontrollo alimentare HACCP e la normativa sulla Privacy per la tutela dei dati personali che la tua impresa deve essere in grado di saper trattare adeguatamente.

Rispettare la normativa sulla sicurezza sul lavoro ti consente di evitare le salate sanzioni che possono andare dal semplice esborso in denaro fino all’arresto e, cosa non da meno, tuteli la salute e la sicurezza dei lavoratori, creando un ambiente di lavoro sano ed efficiente, migliorandone la produttività e quindi i relativi introiti.

Siamo infatti in grado di fornire consulenza fin dalla stesura del documento valutazione rischi, una delle prime attività da svolgere per chiunque voglia mettersi in proprio, nonché la valutazione dei singoli rischi cui, a seconda del tipo di azienda, può essere soggetta l’Impresa stessa e conseguentemente i lavoratori. Fra i principali rischi da valutare ricordiamo:

  • Chimico;
  • rumore e vibrazioni, per i quali forniamo anche consulenze fonometriche;
  • incendio, a tal proposito ricordiamo che qualora il rischio incendio fosse basso l’addetto antincendio può frequentare il corso online;
  • rischio stress lavoro correlato.

Come detto tanti sono gli ambiti che riguardano la sicurezza sul lavoro, e la sicurezza intesa a 360° che può andare da quella alimentare alla sicurezza sulla privacy. L’autocontrollo alimentare HACCP riguarda tutti gli attori che a vario titolo partecipano e svolgono mansioni all’interno della filiera alimentare appunto, grazie ai nostri esperti siamo in grado di fornire consulenza certificata per la stesura del manuale HACCP che è da intendersi come una sorta di obbligo morale per la salute degli utenti, infatti la suo interno non può mancare la descrizione delle procedure in atto per la buona conservazioni dei cibi ed è completato dal registro delle temperature da redigere per asseverare il buono stato dei frigoriferi.

Richiedi adesso un preventivo del tutto gratuito per sapere come mettere in regola la tua Azienda.
Puoi contattarci utilizzando nel modo che preferisci:

  • Numero verde: 800 58 92 56
  • email: info@anfos.it
  • Contatti
Ti risponderà personale qualificato in grado di trovare, insieme a te, la migliore soluzione per le tue esigenze.