Corso Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione, la formazione ANFOS

immagine di un responsabile del servizio di prevenzione e protezione rsppIl corso RSPP per il datore di lavoro erogato da ANFOS – Associazione Nazionale Formatori Sicurezza sul Lavoro consente di ottenere un attestato (certificazione) a tutti gli effetti legale, così come richiede la recente normativa in merito alla Sicurezza sul lavoro e specificatamente in merito alla figura del RSPP ( Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione).

La formazione in ambito sicurezza sul lavoro è fondamentale al fine di prevenire incidenti, di recente sempre più spesso gli enti locali e la Pubblica Amministrazione in generale sta attivando interventi al fine di promuovere la sicurezza ad ogni livello.

In un'azienda il datore di lavoro deve assumersi l'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) così come da TESTO UNICO SULLA SICUREZZA Decreto Legislativo n. 81 9/04/2008.

Destinatari del corso RSPP sono tutti i datori di lavoro che decidono di assumere l'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ed effettuare quindi le attività di controllo e gestione della Sicurezza e prevenzione di rischi correlati.

Il corso di formazione RSPP fornisce al datore di lavoro una panoramica generale del Decreto sulla Sicurezza alla luce delle novità introdotte e formazione più specifica relativa a valutazione dei rischi, realizzazione di procedure di sicurezza, prmozione di corsi di formazione.

Sei un datore di lavoro e devi rivestire il ruolo di RSPP?

ANFOS - nata nel 2008 - già conta moltissimi formatori e centri convenzionati grazie ai quali puoi frequentare i corsi in tutta Italia.

Inoltre, grazie alla nostra piattaforma e-learning potrai anche frequentare il corso online.

Contattaci adesso senza alcun impegno, ti forniremo tutte le risposte necessarie:

Aggiornamento formazione RSPP Datore di lavoro (10 gennaio 2014).

  • Numero verde: 800 58 92 56
  • email: info@anfos.it
  • Contatti